skip to Main Content
Via De Marchi 4/2 - 40123 - Bologna +39 051 580281 info@adise.eu

Il nostro associato Simone Lo Schiavo alla AS Roma

Il Nostro Associato Simone Lo Schiavo Alla AS Roma

Simone Lo Schiavo, nostro tesserato, è il nuovo capo degli scout dell’AS Roma. Protagonista del momento d’oro della Vibonese che ha diretto negli ultimi anni riportando la società calabrese a ben figurare nei campionati professionistici, proviene dai corsi per Collaboratore della Gestione Sportiva  svoltosi a Potenza e ha poi perfezionato come Direttore Sportivo a Coverciano, nello scorso anno. Ed è proprio ai nuovi corsisti CGS del recente corso che si sta tenendo a Potenza che viene indirizzata questa bella lettera dal neo dirigente giallorosso:

“Buonasera ragazzi, sono Simone Lo Schiavo, sono un direttore sportivo professionista e poco meno di tre anni fa ero seduto nei banchi in cui siete seduti voi.

Avevo appena iniziato il corso da collaboratore della gestione sportiva perché ricoprivo il ruolo di responsabile dell’area tecnica della squadra la mia città, la Vibonese (all’epoca militava in serie D), e volevo partecipare al primo corso formativo per dirigenti sportivi disponibile.

Avevo saputo che a Potenza si sarebbe tenuto il corso a ottobre 2017 organizzato con l’Adise, non ho esitato a iscrivermi nonostante la notevole distanza dalla mia città, perché volevo sin da subito accrescere il mio bagaglio personale e volevo acquisire sempre più competenze in questo mondo che non era il mio fino a poco tempo prima (esercitavo la professione di avvocato e prima di allora non avevo mai ricoperto alcun ruolo in società sportive).

Domani, dopo tre stagioni ricche di soddisfazioni da direttore sportivo della Vibonese, comincerò la mia avventura con la A.S. Roma.

Il mio non deve risuonare come un messaggio autoreferenziale e autocelebrativo, ma vuole essere un semplice incoraggiamento per tutti voi che vi state apprestando a iniziare questo corso prezioso.

Se io Sono arrivato a 34 anni in serie A partendo dai dilettanti e cominciando dai banchi in cui siete seduti voi adesso, significa che ognuno di voi ce la potrà fare, significa che il merito esiste e c’è speranza di arrivare per tutti (io ad esempio sono partito veramente da zero e facendo un altro mestiere).

Senza fare retorica o ripetere iperboliche frasi fatte, volevo farvi un grosso in bocca al lupo e invitarvi a non smettere mai di credere nei sogni, che ogni tanto, come nel mio caso, con tanta determinazione, passione, impegno e un pizzico di fortuna si possono avverare.

La mia esperienza al corso di Potenza con l’Adise è stata veramente bella, formativa e divertente; quindi non vi nascondo che un po’ vi invidio.

Con affetto,

Simone Lo Schiavo.

 

Back To Top