skip to Main Content
Via De Marchi 4/2 - 40123 - Bologna +39 051 580281 info@adise.eu

RIPRESA DEI CORSI PER COLLABORATORI DELLA GESTIONE SPORTIVA

RIPRESA DEI CORSI PER COLLABORATORI DELLA GESTIONE SPORTIVA

BOLOGNA, 17 giugno 2020 – Si informa che fra la fine del corrente mese di giugno e i primi giorni di luglio prenderanno il via i corsi per Collaboratore della gestione sportiva organizzati dai Comitati regionali Basilicata, Campania e Lazio della Lega Nazionale Dilettanti con il supporto del Settore Tecnico e la collaborazione dell’A.Di.Se.

Fino a due giorni prima della data di inizio, che sarà ufficializzata a breve, sarà ancora possibile iscriversi prendendo contatto con i suddetti Comitati regionali,

Il programma dei corsi si articolerà in 48 ore complessive di lezione che si concluderanno con un test scritto e un esame orale, da tenersi presso la sede del rispettivo Comitato regionale.

Considerato il particolare momento è previsto che le lezioni si svolgeranno in parte con la modalità della didattica frontale nella sede del Comitato regionale (o in altra sede che sarà comunicata) e in parte in modalità on-line.

 

PER SEGUIRE LE LEZIONI A DISTANZA TRAMITE WEB I CORSISTI DOVRANNO ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA ON-LINE CISCO WEBEX MEETINGS (SECONDO LE MODALITÀ CHE VERRANNO LORO INDICATE) TRAMITE COMPUTER FISSO O PORTATILE, O TABLET, E UNA CONNESSIONE VELOCE CHE CONSENTA DI MANTENERE LA CONTINUITÀ E LA BUONA QUALITÀ DEL SEGNALE. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE LEZIONI ON-LINE SARÀ QUINDI NECESSARIO TESTARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA CONNESSIONE INTERNET E DEI DISPOSITIVI AUDIO-VIDEO.

Molti gli argomenti che verranno trattati da tecnici e docenti qualificati; fra questi: norme organizzative interne federali, organizzazione di un settore giovanile, scouting, psicologia, principi e tecniche di comunicazione e marketing, aspetti fiscali e legali, accordi economici fra società e tesserati, normative sanitarie e antidoping, gestione delle risorse umane, metodologia dell’allenamento, analisi tecnica del calciatore, regole di gioco, giustizia sportiva, tesseramento, informatica e organizzazione federale.

Si allega Comunicato ufficiale del Settore Tecnico FIGC n. 337 – 2019/2020 dal 16.06.2020.

Clicca qui

 

 

COMITATO REGIONALE LND BASILICATA

via Robert Mallet 1 – 85100 Potenza, telefono 0971.594168

COMITATO REGIONALE LND CAMPANIA

via G. Porzio 4 – Centro Direzionale, Isola G2 – 80143 NAPOLI, telefono 081.5537216

 

COMITATO REGIONALE LND LAZIO

via Tiburtina 1072 – 00156 ROMA, telefono 06.416031

Back To Top