skip to Main Content
Via De Marchi 4/2 - 40123 - Bologna +39 051 580281 info@adise.eu
Marotta, lettera agli associati

Cari Associati,

alla vigilia del Calciomercato che ci vedrà ancora una volta impegnati nella organizzazione delle giornate finali di venerdì 27, lunedì 30 e martedì 31 agosto a Milano nella sede dell’Hotel Sheraton Milan San Siro colgo l’occasione per porgere un caro saluto a tutti voi.

È un momento certamente non facile, reso ancor più problematico dalla situazione venutasi a creare con l’emergenza Covid-19, ma tutto questo non ci ha impedito di continuare a muoverci e operare su più fronti riscuotendo credibilità e apprezzamenti da parte delle Istituzioni.

Ringrazio i vicepresidenti, i consiglieri e i collaboratori che, consapevoli della situazione di difficoltà e sotto la spinta inesauribile di Claudio Molinari, si sono adoprati al meglio per venire incontro alla necessità più urgenti con l’obiettivo programmato a suo tempo di proiettare l’A.Di.Se. in un futuro normativo e funzionale che tenga conto della evoluzione dei tempi e delle innovazioni tecnologiche.

Queste tematiche ci portano ad una necessaria riflessione per dare ulteriore slancio all’Associazione, impegnata tra l’altro a garantirsi una presenza sempre più incisiva all’interno della Commissione Dirigenti sportivi FIGC, in particolare per quanto riguarda i corsi di formazione: strumento indispensabile per contribuire a qualificare sempre di più la figura professionale dei direttori sportivi.

Da evidenziare con soddisfazione anche il protocollo d’intesa che è stato siglato di recente fra l’A.Di.Se. e l’Associazione Italiana Calciatori, finalizzato ad implementare la collaborazione tra i due sodalizi con l’intento di accrescere le reciproche basi associative e rafforzare i rispettivi ruoli di ‘associazioni maggiormente rappresentative’ delle categorie di appartenenza presso gli organi federali nazionali ed internazionali.

Nel concludere e nella speranza che nonostante gli innumerevoli impegni io possa incontrarvi presto vi saluto caramente.

Giuseppe Marotta

Back To Top