skip to Main Content
Via De Marchi 4/2 - 40123 - Bologna +39 051 580281 info@adise.eu

SESSIONE INVERNALE CALCIOMERCATO 2020, GRANDE SUCCESSO

SESSIONE INVERNALE CALCIOMERCATO 2020, GRANDE SUCCESSO

MILANO, 1 febbraio 2020 – Si è conclusa con successo la fase finale della sessione invernale del Calciomercato 2019-2020 che, organizzata da A.Di.Se. e da Master Group Sport nei giorni 29, 30 e 31 gennaio, è stata ospitata  – come era avvenuto nella sessione di fine agosto 2019 – nella accogliente e raffinata cornice dell’Hotel Sheraton Milan San Siro di via Caldera a Milano.

L’affluenza è stata notevole sin da primo giorno, sino a far registrare un picco di presenze il 30 e 31 con oltre mille accreditati fra direttori sportivi e collaboratori della gestione sportiva, giornalisti di agenzie, carta stampata, radio, televisioni, webcam e siti internet; un centinaio fra operatori, staff e ospiti televisivi; tesserati di società e altri addetti ai lavori.

Nel pomeriggio del 30 gennaio ha avuto luogo l’incontro di formazione e aggiornamento dei direttori sportivi delle società di serie A, B e C promosso dalla Commissione dirigenti e collaboratori sportivi della Figc che, introdotto dal Presidente A.Di.Se. Giuseppe Marotta e dal Segretario della Commissione Giuseppe Casamassima, ha trattato quest’anno “L’Osservatorio del calcio CIES. Le statistiche al servizio del gioco” e il “Tesseramento calciatori per società professionistiche: bilancio sulla nuova piattaforma federale, novità regolamentari e indicazioni operative”.

Alle relazioni di Raffaele Poli – Head of CIES Football Observatory – Centre International d’Etude du Sport, e dei responsabili degli Uffici Tesseramento delle Leghe professionistiche, hanno fatto seguito numerosi apprezzati interventi fra i quali quello dell’avvocato Mattia Grassani di Bologna.

Al mattino del giorno 31 si è tenuto invece un convegno promosso dall’Associazione Italiana Avvocati dello Sport sul tema “La gestione dello sport professionistico nella nuova era digitale“, moderato da Marcel Vulpis, direttore di SportEconomy, al quale hanno preso parte un centinaio di avvocati.

Nel corso del Calciomercato l’A.Di.Se. ha organizzato altresì una riunione del proprio Consiglio direttivo.

Nelle foto:

– pannello con gli sponsor che hanno accompagnato l’evento;

– il presidente A.Di.Se. Giuseppe Marotta col vicepresidente Claudio Molinari e l’avvocato Mattia Grassani;

– il presidente Marotta col segretario della Commissione dirigenti e collaboratori sportivi Giuseppe Casamassima;

– il presidente Marotta col vicepresidente Molinari e il consigliere Giorgio Perinetti;

– la sala durante l’incontro di formazione e aggiornamento dei direttori sportivi.

Back To Top