INIZIO IL 28 GIUGNO A MARGHERA E IL 2 LUGLIO 2021 A MILANO
BOLOGNA, 24 giugno 2021 – Dopo la parentesi causata dall’emergenza pandemica ripartono i corsi per Collaboratori della gestione sportiva organizzati dai Comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti con il supporto del Settore Tecnico FIGC e dell’ADISE.
Lunedì 28 giugno prenderà il via il corso indetto dal Comitato regionale Veneto della LND mentre venerdì 2 lugliosarà la volta di quello organizzato dal Comitato Lombardia.
Il programma dei corsi si articolerà in 48 ore complessive di lezione che si concluderanno con un test scritto e un esame orale, da tenersi presso la sede dei rispettivi Comitati regionali.
Considerata la necessità di mantenere le condizioni di assoluta sicurezza è previsto che in alcune giornate le lezioni si terranno con la presenza dei corsisti nella sede dei Comitati regionali mentre le altre avranno luogo con le modalità della Didattica a Distanza.
PER SEGUIRE LE LEZIONI A DISTANZA TRAMITE WEB I CORSISTI DOVRANNO ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA ON-LINE CISCO WEBEX MEETINGS (SECONDO LE MODALITÀ CHE VERRANNO LORO INDICATE) TRAMITE COMPUTER FISSO O PORTATILE, O TABLET, E UNA CONNESSIONE VELOCE CHE CONSENTA DI MANTENERE LA CONTINUITÀ E LA BUONA QUALITÀ DEL SEGNALE. PER LA PARTECIPAZIONE ALLE LEZIONI ON-LINE SARÀ QUINDI NECESSARIO TESTARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA CONNESSIONE INTERNET E DEI DISPOSITIVI AUDIO-VIDEO.
Molti gli argomenti che verranno trattati da tecnici e docenti qualificati; fra questi: norme organizzative interne federali, organizzazione di un settore giovanile, scouting, psicologia, principi e tecniche di comunicazione e marketing, aspetti fiscali e legali, accordi economici fra società e tesserati, normative sanitarie e antidoping, gestione delle risorse umane, metodologia dell’allenamento, analisi tecnica del calciatore, regole di gioco, giustizia sportiva, tesseramento, informatica e organizzazione federale.