Si sono svolti ieri, presso il prestigioso Centro Tecnico Federale di Coverciano, gli esami finali per il conseguimento dell’abilitazione alla professione di Direttore Sportivo.
Alla sessione hanno preso parte i corsisti che hanno seguito il percorso formativo promosso dall’Università San Raffaele in collaborazione con l’AIC (Associazione Italiana Calciatori) e l’A.Di.Se. (Associazione Direttori Sportivi), oltre ai candidati provenienti da altri atenei. Grande rilievo è stato dato alla presenza degli studenti iscritti agli Atenei patrocinati e supportati dalla nostra associazione, in particolare all’Università del Salento e all’Università di Udine.
L’A.Di.Se. rivolge ai candidati i migliori auguri affinché possano superare con successo l’esame e ottenere l’ambita abilitazione come Direttori Sportivi ed aprire così un nuovo capitolo nella loro carriera professionale.
A conclusione degli esami i nostri delegati territoriali del Veneto e del Trentino, Flavio Casagrande e Federico Lorenzi, hanno avuto modo di incontrare e salutare i corsisti, rinnovando la vicinanza e il sostegno costante che l’A.Di.Se. garantisce ai futuri professionisti del settore.
La giornata è stata anche l’occasione per incontrare il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Gennaro Gattuso, al quale è stato rivolto un sentito augurio di buon lavoro e le migliori fortune da parte dell’intera associazione per i prossimi impegni con l’Italia.