skip to Main Content
Via De Marchi 4/2 - 40123 - Bologna +39 051 580281 info@adise.eu

Rinaldo Sagramola: “Puntiamo ad una maggiore qualificazione professionale”

Rinaldo Sagramola: “Puntiamo Ad Una Maggiore Qualificazione Professionale”

Rinaldo Sagramola, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Brescia, è stato rieletto componente del Consiglio Direttivo per il quale continuerà a metterà a disposizione tutta la sua esperienza.

Qual è la sua esperienza legata all’ADISE?
“Faccio parte dell’ADISE da 30 anni e, con mia grande soddisfazione, sono stato eletto ancora una volta nel Consiglio direttivo. In questi anni ho preso parte alla fase istitutiva dell’Albo speciale e in più ho anche tenuto diversi corsi da docente a Coverciano. L’ADISE ha garantito ai direttori sportivi una maggiore consapevolezza del proprio ruolo all’interno di una società. Il residente Carlo Regalia è poi stato bravo ad introdurre i rinnovamenti, come la nuova figura dei collaboratori della gestione sportiva, entrati anche loro nel pieno della vita dell’Associazione”.

Quali dovranno essere gli obiettivi futuri?
“Per prima cosa bisognerà mantenere i traguardi raggiunti fin qui ma con uno sguardo sempre proiettato nel futuro perché il mondo del calcio si arricchisce in continuazione di nuove professionalità e noi dobbiamo farci trovare pronti ad ogni cambiamento. Sarà un compito impegnativo ma sono sicuro che, insieme, potremo riuscire a portarlo a termine”.

In che cosa si cercherà di migliorare nel prossimo quadriennio?
“Punteremo su una maggiore qualificazione professionale perché tutti gli operatori del settore hanno bisogno di acquisire conoscenze sempre più ampie. Penso sia importante per i nostri iscritti, ad esempio, introdurre dei corsi per migliorare la conoscenza delle lingue”.

Back To Top