skip to Main Content
Via De Marchi 4/2 - 40123 - Bologna +39 051 580281 info@adise.eu

Da ben 30 anni la Consulbrokers S.p.A. è presente sul mercato come broker assicurativo fornendo un servizio di consulenza ed assistenza altamente qualificato a primari soggetti economici pubblici e privati ed ha creato, nel tempo, un polo di brunch office su tutto il territorio nazionale, in grado di diversificare gli ambiti di competenza per poter continuare ad offrire stabilmente ed in modo competitivo i propri servizi.

Sin dalla sua nascita, nel 1988, Consulbrokers S.p.A. ha sviluppato un programma di crescita basato sulla penetrazione regionale, realizzato attraverso la creazione o l’acquisizione di realtà locali, che hanno portato Consulbrokers S.p.A. ad essere presente in tutta Italia, con uffici localizzati nei principali centri produttivi e imprenditoriali nazionali. Attualmente il gruppo Consulbrokers ha sedi ed uffici a Udine, Venezia, Milano, Bergamo, Bologna, Roma, Campobasso, Napoli, Caserta, Potenza e Catania.

Dopo una prima fase di sviluppo prettamente nazionale, Consulbrokers S.p.A. ha inteso allargare il proprio raggio di azione anche al mercato europeo ed in particolare a quello britannico, con l’apertura di una sede a Londra. Tali presenze territoriali consentono di fornire al Cliente consulenza ed assistenza continue, supportate da una gamma completa di servizi personalizzati caratterizzati da professionalità tecnica e commerciale, assicurando tempestività ed efficienza nell’affrontare le nuove sfide di un mercato globale.

L’attuale articolazione del Gruppo consente di usufruire dei servizi delle società consorelle che si occupano di settori specifici di attività, compresi lo studio e la ricerca di nuove soluzioni assicurative, gestione dei sinistri, studio per la loro prevenzione, formazione, sportello dedicato, fidejussioni assicurativa, convenzioni per gruppi.

I servizi fondamentali che Consulbrokers S.p.A. garantisce in qualità di consulente a favore della sua clientela sono:

  • identificazione, analisi e valutazione dei rischi;
  • monitoraggio e riclassificazione dei contratti assicurativi esistenti;
  • assistenza e consulenza nelle azioni mirate alla eliminazione o riduzione dei rischi individuati;
  • studio e progettazione del programma assicurativo;
  • consulenza ed assistenza in tutte le fasi delle trattative di mercato tra le Compagnie Assicuratrici e – ove previsto – delle procedure di gara ad evidenza pubblica, per l’aggiudicazione dei nuovi contratti e/o rinnovi dei contratti in scadenza;
  • consulenza ed assistenza nella gestione amministrativa e tecnica dei contratti assicurativi, compreso nella gestione dei sinistri;
  • controllo ed aggiornamento del programma assicurativo;
  • gestione sinistri attivi e passivi;
  • formazione.

Richiedi una consulenza

Questo contenuto è riservato ai tesserati A.Di.Se. Effettua il login per accedere

Back To Top