News

Giuseppe Marotta Amministratore Delegato della Juventus è il nuovo Presidente di Adise

 

 

 

Lunedì 10 aprile 2017: Nella giornata odierna si è tenuta presso il Centro Tecnico di  Coverciano l’assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’ADISE, l’Associazione dei Direttori sportivi. L’occasione era importante e la presenza di molti associati, provenienti da tutt’Italia, ha ancora un volta confermato come l’Adise sia un punto di riferimento per i Direttori Sportivi e i Collaboratori della Gestione sportiva.


Ad inizio assemblea il Presidente Carlo Regalia ha salutato gli associati e, con grande commozione, ha spiegato: "In questi anni abbiamo ottenuto il rispetto degli organi federali. Ora mi faccio da parte e auguro all'Associazione il successo che merita". A fine intervento, il Presidente visibilmente emozionato, ha ricevuto un lungo applauso da tutti i partecipanti a conferma di quanto il suo lavoro sia stato importante e costruttivo per il raggiungimento di importanti obiettivi e tutele di cui, attualmente, possono godere tutti i Direttori e collaboratori sportivi iscritti e non all’ADISE.


L’assemblea è proseguita con gli interventi dei Consiglieri che hanno esposto l’operato dell’ultimo anno, sottolineando il lavoro da fare in futuro per difendere e tutelare la Categoria.
Successivamente ci sono state le votazioni del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, che per la prima volta, hanno visti eletti, all’interno dello stesso, 5 consiglieri dei Collaboratori della Gestione sportiva in rappresentanza delle 5 macro aree.


Concluse le votazioni il nuovo Consiglio Direttivo si è riunito per eleggere il Presidente. Tra le varie candidature ricevute nelle scorse settimane, all'unanimità il consiglio ha eletto l'Amministratore Delegato della Juventus, Giuseppe Marotta.

 
Al termine della giornata, tutti gli associati presenti hanno ancora una volta salutato e ringraziato il Presidente uscente, Carlo Regalia, con un caloroso applauso.