skip to Main Content
Via De Marchi 4/2 - 40123 - Bologna +39 051 580281 info@adise.eu

Consiglio federale: luce verde agli accordi economici per i Collaboratori

Consiglio Federale: Luce Verde Agli Accordi Economici Per I Collaboratori

Nel Consiglio federale di martedì 4 agosto è stato approvato l’Art. 94 quater delle NOIF, che ha introdotto la possibilità per i Collaboratori della Gestione sportiva, tesserati per società disputanti i Campionati nazionali dilettanti, di sottoscrivere accordi economici annuali.

Negli accordi economici, che quindi saranno facoltativi, potranno essere riportati le indennità di trasferta e i rimborsi forfettari di spese o, in vie alternativa e non concorrente, l’erogazione di una somma lorda annuale, che non potrà essere superiore ad Euro 25.822 secondo il disposto della Legge N° 342/2000.

Un grande risultato a distanza di soli tre anni dal primo corso per Collaboratori, nel maggio del 2012, presso il Comitato Regionale della Lombardia, al quale hanno fatto poi seguito 19 corsi in più parti d’Itala, con quasi quattrocento abilitati.

Una grande soddisfazione in particolare per l’ADISE che, da subito, è stata tra le maggiori sostenitrici dell’introduzione del Collaboratore della Gestione sportiva e che, con l’apertura a favore degli accordi economici, contribuirà a qualificare e valorizzare ulteriormente questa figura nell’ambito del mondo del calcio dilettantistico.

Si veda il CU della FIGC N° 79/A del 4 agosto 2015 che ha introdotto l’Art. 94 quater delle NOIF.

Back To Top