skip to Main Content
Via De Marchi 4/2 - 40123 - Bologna +39 051 580281 info@adise.eu

Assemblea ordinaria 2018

Assemblea Ordinaria 2018

Lunedì 26 novembre 2018 nella elegante cornice dello Starhotels Rosa Grand di piazza Fontana a Milano si è tenuta l’Assemblea ordinaria dell’Adise alla presenza di una vasta rappresentanza di associati giunti da tutta Italia. Assente il Presidente Giuseppe Marotta, impegnato a Roma in una riunione del Consiglio federale della Figc, ha assistito ai lavori il Presidente onorario Carlo Regalia che è stato accolto con molta simpatia e un caloroso applauso da parte di tutta la platea.

I lavori sono stati guidati dall’esperto Franco Iacopino eletto alla presidenza dell’Assemblea. Dopo il saluto iniziale da parte del Vicepresidente Claudio Molinari,il Presidente del Collegio dei revisori dei conti Stefano Osti ha dato lettura della relazione relativa ai bilanci delle stagioni 2016-2017 e 2017-2018 che sono stati approvati all’unanimità.

Sempre all’unanimità è stato proceduto alla nomina di due soci ad honorem nelle persone dell’avvocato Salvatore Colonna e del generale della Guardia di Finanza Raffaele Romano, da sempre vicini all’attività dell’Adise.

A questa prima parte dei lavori, oltre ai già citati Iacopino, Molinari, Ostie Regalia, hanno preso parte anche gli altri due Vicepresidenti Renato Cipollini e Rocco Galasso, quest’ultimo in rappresentanza dei Collaboratori della gestione sportiva.

Si è passati, quindi, a presentare il nuovo Comitato delle riforme, costituito da poco con il compito di proiettare l’Associazione in un futuro normativo e funzionale che tenga conto dei profondi cambiamenti avvenuti nel mondo del calcio e di quello sportivo in generale. Ne fanno parte Renato Cipollini (coordinatore), Marcello Battalia (segretario), Claudio Garzelli, Mattia Grassani, Gianfranco Serioli e Roberto Zanzi.

Come atto finale, Carlo Regalia e Claudio Molinari hanno consegnato due riconoscimenti: al Direttore sportivo ed ex consigliere Adise Bruno Iovino per la competenza e capacità professionale nella gestione delle società di calcio, e a Maria Teresa Montaguti, valida e affezionata segretaria dell’Adise, per la preziosa attività svolta da anni.

Rocco Galasso ha concluso con la consegna dei diplomi di abilitazione a Collaboratore della gestione sportiva ai partecipanti ai corsi tenutisi recentemente in Lombardia (Milano) e Veneto (Padova).

A suggello della proficua e serena giornata i partecipanti hanno consumato un ricco buffet.

Back To Top